Per ordini e informazioni, scrivere un'email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La biodiversità spiegata ai bambini

La biodiversità spiegata ai bambiniSabato 15 marzo 2014 alle ore 17 in Sala Blu avrà luogo il laboratorio didattico "La biodiversità spiegata ai bambini", comprendente la presentazione dei libri "La biodiversità animale - La protezione" e "La biodiversità vegetale - La conservazione" (testi di D. Dutto e illustrazioni di R. Romano)

I protagonisti dei libri sono due topolini, Milo e Flo.
Milo è un topolino golosissimo di cioccolato, ama scattare fotografie, curare orto e giardino.
Flo, una topina vezzosa, è appassionata di orecchini e borsette, ma adora leggere e per questo è a conoscenza di un sacco di cose...
Insieme, Milo e Flo accompagneranno i bambini alla scoperta della biodiversità animale e vegetale, imparando a riconoscere l’importanza e la necessità di tutelarla.
La biodiversità è fondamentale per la sopravvivenza del nostro mondo, è alla base della nostra stessa esistenza. Tutti devono essere consapevoli di questo e proteggere, con piccole azioni quotidiane, il mondo che ci circonda.
Ed è importante trasmettere questi insegnamenti ai piccoli affinché crescano con la consapevolezza di dover conservare e proteggere il mondo che ci appartiene.
Al fianco degli animali del loro Paese, Milo e Flo difenderanno la Valle dei Fiori, luogo ameno insidiato dall’uomo e dalla sua brama di progresso e denaro.

Si prevede un laboratorio con lettura animata e giochi per bambini dai 4 ai 12 anni per accompagnarli alla scoperta del meraviglioso mondo della biodiversità e della natura.

INGRESSO LIBERO, si consiglia la preiscrizione (gratuita).

Per ulteriori informazioni e per le preiscrizioni, contattare la libreria Sognalibro (tel. 0171265714, email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Share