Per ordini e informazioni, scrivere un'email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Divanetto d'autore - I giovedì letterari del Sognalibro - Loris Degioanni e Renzo Agasso

Ho conquistato l'AmericaGiovedì 10 luglio 2014 alle ore 21:00 in Sala Blu verrà presentato il libro "Ho conquistato l'America" di Loris Degioanni e Renzo Agasso, uno sguardo fiducioso sul futuro del nostro Paese: “L’ottimismo mi porta a pensare che nel lungo termine l’umanità riesca a risolvere i suoi problemi e il futuro sia positivo. Sono ottimista anche per l’Italia, perlomeno sui tempi lunghi. Gli italiani sono amati, perché hanno un Dna positivo, sociale, costruttivo: sono cose che fanno parte della cultura di una nazione e sono un valore che a lungo termine porterà dei risultati”. Così pensa Loris Degioanni, e la sua vita, narrata a Renzo Agasso nel libro Ho conquistato l’America, pubblicato da Araba Fenice (112 pagine, 12 euro), sta lì a dimostrare quanto quelle parole siano vere.

Loris è partito da un paesino della Valle Stura, in provincia di Cuneo, e con tenacia, impegno, serietà si è costruito un successo che ha presto condiviso con altri giovani italiani, chiamati nella Silicon Valley a incarichi di prestigio e responsabilità. Ha dato vita a start up di successo, ha creato ricchezza per sé e per gli altri, ha conquistato un piccolo pezzo d’America, mentre altrove molti si lasciavano schiacciare dalla crisi. Di lui si è occupato in un libro e in una trasmissione televisiva il direttore de La Stampa Mario Calabresi, indicandolo come esempio per le giovani generazioni. E in effetti Loris Degioanni è una “buona notizia” per tutti, ma in particolare per i più giovani: un invito a non arrendersi a nessuna crisi, a studiare e impegnarsi seriamente per prendere in mano il proprio futuro e guidarlo dove si vuole, a fare esperienze più che ad accumulare soldi e cose. Uno stimolo a cercare di conquistare la propria, piccola o grande, personale “America”.

INGRESSO LIBERO

Share