Per ordini e informazioni, scrivere un'email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Venerdì in libreria con Silvano Bertaina

Effetto ChristianVenerdì 18 luglio alle ore 21 in Sala Blu verrà presentato il libro "Effetto Christian. Storia di un bambino dagli occhi color mare" di Silvano Bertaina.
Christian è un bambino bellissimo, molto amato, molto allegro e sta vivendo la sua condizione di poca mobilità e i tanti problemi che la malattia comporta, con una forza straordinaria. All’età di cinque mesi gli è stata diagnosticata la Sma1 una malattia neuromuscolare degenerativa, molto simile alla più famosa SLA, ma che si presenta in età pediatrica. L’autore del libro “Effetto Christian” lo ha conosciuto per caso su Facebook, poi è arrivato l'incontro con questo incredibile piccolo guerriero e da qui è nata l’idea di scrivere la storia di Christian.

Il libro è per metà storia reale e per metà favola, una storia piena di ironia e di colori, scritta come se fosse lo stesso Christian a parlare. Si presenta inoltre come uno strumento per ricordare a tutti la necessità di essere solidali e attenti con chi si trova a lottare contro malattie terribili e nello stesso tempo è un ritratto di un piccolo grande ometto, un biondino con gli occhi azzurri, che cattura con il suo sorriso contagioso e la sua voglia di essere un bimbo come tutti gli altri. Una favola dedicata a Christian, un bambino SMA 1, ma che rappresenta idealmente tanti bambini con la stessa patologia. L’intero ricavato dalle vendite del libro andrà alle associazioni SmaiSoli e Famiglie Sma, che si prefiggono di aiutare le famiglie con questi problemi e la ricerca, affinché in tempi brevi si trovi la possibilità di garantire una cura a questi bambini. Se si vuole, si può acquistare il libro per egoismo, perchè ogni bambino e adulto che lo leggerà sarà un po' più ricco.

INGRESSO LIBERO

Share