Per ordini e informazioni, scrivere un'email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Presentazione del libro "Il valzer di un giorno" di Alberto Damilano

Il valzer di un giorno

Giovedì 10 marzo 2016 alle ore 18 in Sala Blu
Presentazione del libro "IL VALZER DI UN GIORNO" di Alberto Damilano
Introducono Marina Damilano e Alessandro Dutto

Una storia di guerra. "Il valzer di un giorno" racconta la vicenda di una banda partigiana tra il '44 e la liberazione di Cuneo e Fossano. Accanto, l'avventurosa salvazione di una famiglia ebrea nascosta da una comunità "buona". Imboscate, incendi, tradimenti, torture. La dura e assurda vita di contadini, staffette, insorti. Una storia vera che narra di gente vera. Un romanzo poderoso e crudele.

INGRESSO LIBERO

Biografia dell'autore
Alberto Damilano nasce nel 1955 a Fossano, nel cuneese. Psichiatra e psicoterapeuta, dopo la laurea si trasferisce nell'hinterland torinese dove si occupa di malattie mentali e tossicodipendenze. Nel 2009 si ammala di sclerosi laterale amiotrofica (SLA), che in poco tempo lo paralizza completamente. Oggi vive grazie a nutrizione e respirazione artificiali. Da quando è immobilizzato scrive con gli occhi perchè "creare è resistere, resistere è vivere".
Nel 2013 è uscito il suo primo libro, "Questa notte è la mia", edito da Longanesi.

Share