Per ordini e informazioni, scrivere un'email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

UNA SCUOLA DIVERSA È POSSIBILE?

Nuova Pedagogia - Tavola rotonda

Venerdì 4 novembre 2016 alle ore 18:00 in Sala Blu
UNA SCUOLA DIVERSA È POSSIBILE?
Tavola rotonda di Nuova Pedagogia
Conduce Adele Caprio, Associazione Culturale Le Nuvole.


Il cambiamento epocale che stiamo vivendo in tutti i settori della nostra vita impone una rivisitazione del concetto di pedagogia. Mentre ci aspettiamo un cambiamento dall’alto, cioè dalle istituzioni, ci accorgiamo che esso è già in atto da tempo grazie al pionierismo di tante persone di buona volontà che hanno a cuore il destino dei propri figli e dell’umanità in genere. In questo straordinario momento di transizione bisogna unire le forze fra genitori, educatori, insegnanti ed operatori consapevoli e per questo partirà, da questo incontro, un gruppo di lavoro sul tema che si chiamerà ScuolAgireCuneo.

INGRESSO LIBERO

La Nuova Pedagogia promuove un lavoro di conoscenza di sé e di decondizionamento secondo i principi della Psicosintesi del dottor Roberto Assagioli, in quanto non si può essere un buon genitore o un buon insegnante se non si sono risolti i conflitti e le ferite della propria infanzia, rischiando il più delle volte di riversare sui piccoli una tremenda eredità di tipo psicoemotivo. La Psicosintesi è uno strumento eccezionale che aiuta a conoscere meglio se stessi, ad affrontare con chiarezza i propri problemi emotivi, ad usare costruttivamente l’energia aggressiva, a sviluppare la creatività e l’immaginazione, ad affilare la mente, a risvegliare l’intuizione, a ridiventare padroni delle proprie scelte e, infine, ad essere capaci di amare in maniera più profonda e consapevole. Il nostro obiettivo è quindi lavorare sullo sviluppo del potenziale umano dell’adulto per salvaguardare il naturale sviluppo del potenziale umano dei bambini.

Share