Per ordini e informazioni, scrivere un'email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cerchio di Costellazioni familiari e sistemiche con tecniche sciamaniche

Cerchio di Costellazioni familiari e sistemiche con tecniche sciamaniche

Martedì 21 marzo 2017 ore 16:30-18:30 in Sala Blu
Cerchio di Costellazioni familiari e sistemiche con tecniche sciamaniche

Costellatore del Cerchio: dott. Giovanni F. Wanbly

Durante l'incontro una delle persone presenti potrà mettere in scena una sua situazione personale, per trovare una soluzione sia sul piano concreto che nella dimensione spirituale più alta.
Questo tipo di lavori sistemici sono altresì indispensabili a chiunque voglia iniziare un percorso spirituale con lo sciamanismo nativo, la ricerca della visione ed il lavoro dinamico con i sogni.

Vi preghiamo di prenotare la vs. partecipazione telefonando in libreria al n. 0171265714

Contributo consapevole euro 15

Contributo consapevole per chi costella una situazone euro 30


Le Costellazioni familiari e sistemiche

Sono un metodo semplice, rapido e potente per rivelare e risolvere le dinamiche nascoste all’interno della famiglia (attuale e d’origine), riscoprendo le radici stesse della vita: i nostri genitori, nonni ed antenati tutti continuano a vivere in noi, e spesso ne riproponiamo inconsapevolmente problemi, malattie, emozioni irrisolte, sensi di colpa che inconsapevolmente crediamo essere nostri.
Il lavoro delle Costellazioni Familiari consente di prendere coscienza delle emozioni, pensieri e scelte che crediamo nostri, ma che quasi sempre sono invece frutto dei condizionamenti subiti dall’Anima collettiva della famiglia.
L’emersione e la presa di coscienza delle dinamiche nascoste, lavoro che viene potenziato ed integrato dalle “tecniche sciamaniche”, consente la liberazione, apportando pace, serenità, forza e soluzione a problemi apparentemente insolubili.
Si utilizzano anche tecniche di meditazione, canti, mantra, campana tibetana e tamburo sciamanico per restituire armonia e consapevolezza al nostro sistema energetico e fisico. Il Costellatore, lavorando da una posizione di ascolto con il cuore, guiderà la persona a scendere e centrarsi a sua volta nel cuore, per vedere cio’ che di solito tende a “bloccare” nel quotidiano.

Come funzionano
È molto più facile comprendere le Costellazioni tramite la partecipazione diretta che attraverso qualsiasi spiegazione, pur trattandosi d’un lavoro semplice e al contempo estremamente potente.
La sessione si svolge nel modo seguente: la persona porta un tema o un problema, ad esempio il rapporto con la madre o con il coniuge. Dopo un breve colloquio col Costellatore (che opera “con il cuore” e rispetta i tempi della persona), si inviterà la stessa a “mettere in scena” alcuni membri della propria famiglia, scegliendone i rappresentanti tra i presenti (ad es. una persona per se stessi, una per la madre, una per il padre). L’utente poi si siede ed assiste allo sviluppo dei movimenti dell’Anima tra i rappresentanti: da quel momento in avanti – come per magia – essi hanno accesso alle emozioni e persino ai sintomi fisici delle persone che rappresentano.
La possibilità di assistere dall’esterno alle dinamiche nascoste della famiglia, come in una sorta di meditazione tridimensionale, si rivela un’occasione eccezionale per chi mette in scena la propria famiglia, perché puo’ finalmente comprendere con chiarezza le cause profonde di conflitti e problemi irrisolti, spesso tramandate di generazione in generazione.
Questa nuova consapevolezza permette, finalmente, di prendere possesso del proprio destino per viverlo senza pesanti interferenze.
Semplicemente assistendo ad una sessione, anche senza mettere in scena la propria famiglia, si ha possibilità di lavorare su di sé e sulle proprie dinamiche attraverso il lavoro di altri, che spesso sono lo specchio di situazioni che ci appartengono.
Alla fine tutti lavorano per sé, e tutti lavorano per tutti.
Nel loro sviluppo, le Costellazioni vengono applicate non solo nelle relazioni d’aiuto, ma anche in ambito scolastico, professionale ed aziendale.

Note: il dott. Giovanni F. Wanbly non è medico nè psicologo e pertanto non emette diagnosi. I termini "terapeuta", "medicina", "guarigione", "terapia", "sintomi", "disturbi", ed eventuali altri sinonimi, che fossero utilizzati nel corso delle sessioni individuali e/o lavori di gruppo, ovvero nelle comunicazioni di posta elettronica o nei materiali cartacei o pubblicitari, sono da intendersi esclusivamente in senso spirituale ed energetico, ovvero come risorse per incrementare la consapevolezza individuale.
Per ogni problema di salute si consiglia di rivolgersi al proprio medicodi fiducia.

Share