Per ordini e informazioni, scrivere un'email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Luca Peirone Acoustic Project

Luca Peirone Acoustic Project

Giovedì 30 marzo 2017 ore 21:00 in Sala Blu
Luca Peirone Acoustic Project
Concerto solidale in collaborazione con
"Associazione Genitori per la scuola" a favore dei ragazzi della scuola I.C.Montorio-Nerito di Teramo (Abruzzo) scuola media ad indirizzo musicale, che al momento non è agibile per via del terremoto.


Con una carrellata di canzoni interpretate alla maniera dei cantautori, ovvero parola e musica in un connubio di note e pathos, ritmi caldi e sonorità folkeggianti con un sound prettamente acustico, Luca Peirone Acoustic Project propone un concerto a scopo benefico per sostenere a scuola media ad indirizzo musicale, che al momento non è agibile per via del terremoto.
La formazione vede chitarra e voce (Luca Peirone), basso (Carlo Revello), percussioni (Corrado Vergano).

INGRESSO LIBERO

Luca Peirone nasce nel 1983 a Cuneo.
Frequenta sin dall'età di 8 anni l'Istituto Musicale di Boves come chitarrista.
Si diploma in chitarra classica nel 2006 presso il Conservatorio G. Cantelli di Novara seguito dal M° D. Bertano.
Suona in molte formazioni dall'età di 16 anni.
Sadral (musica occitana), Duo Peirone Berardo (Leader dei Lou Dalfin), Gianni Gandino e Luca Peirone (duo cover F. De Andrè), Ethos (cover Nomadi, Guccini, De Gregori e De Andrè con alcuni brani inediti), Arvenjo (occitano rock).
Dopo numerosi concerti, eventi e tournè con le diverse formazioni Luca matura e cambiano le sue scelte musicali e personali portandolo ad accantonare lo studio classico per dare spazio allo studio della chitarra acustica e jazz con il M° Luca Allievi.
Insegna musica alla scuola secondaria di primo grado e chitarra acustica presso il Civico Istituto Musicale G. Mosca di Boves e La piccola scuola di musica di Beinette.

Luca Peirone Acoustic Project nasce grazie alla collaborazione con il percussionista Corrado Vergano ed il bassista Roberto Chiriaco, che lascia il posto al bassista Carlo Revello per i live dal 2017. È questa la formazione con la quale ha raggiunto la maturità artistica e la libertà di dare sfogo alle proprie canzoni e pensieri, un connubio tra la sua chitarra acustica e la voce alla quale da grande importanza.
Il repertorio spazia dai brani inediti a quelli di Fabrizio De Andrè, ricercando le canzoni più particolari: da Battiato in versione acustica e intima a Fossati, amante della parola cantata, a Lucio Dalla grande virtuoso e Pino Daniele grande anima. Non mancano le canzoni impegnate dei Modena City Ramblers, Cisco e Gang. Alcune poesie in forma di canzone di Erri De Luca e Gianmaria Testa. Alcuni classici quali Halleluja di Cohen, Imagine di J. Lennon, Somewhere over the rainbow, Mad world, ...
Nel 2016 registrano presso gli studi Lohma il singolo Aylan che narra le vicende crude della guerra contemporanea, dopo essere stati scelti tra le formazioni emergenti.
I live 2017 verranno affiancati dalla proiezione di ritratti raffiguranti i temi e /o personaggi delle canzoni, a cura dell’artista fossanese Carla Palazzo, non solo musica quindi ma insieme di arte pittorica e musicale, per un live carico di significato.

Share