L'uomo che cerca

L'uomo che cerca

Martedì 10 aprile 2018 alle ore 17:00 in Sala Blu
L'UOMO CHE CERCA
Dialoghi sulla ricerca spirituale a partire dal libro "Incontri con Uomini Straordinari" di G.I. Gurdjieff e proiezione dell’omonimo film di Peter Brook.

A cura dell'Associazione Italiana Studi sull’Uomo G.I. Gurdjieff - Torino

INGRESSO LIBERO

L’Associazione Italiana Studi sull'Uomo G. I. Gurdjieff è in diretto collegamento con l'Institut Gurdjieff di Parigi fondato da Jeanne de Salzmann, che ricevette da Gurdjieff stesso l'incarico di mantenerne vivo l'insegnamento.
Partendo dall'insieme delle conoscenze lasciate da G.I. Gurdjieff, l'associazione è consacrata allo studio dell'uomo, alla sua evoluzione possibile e al suo posto nel mondo. Ha lo scopo di creare le condizioni affinché vi sia una reale possibilità di osservazione di sé per una evoluzione interiore, proponendo una ricerca rigorosa, personale e condivisa con altri nell'ambito di gruppi di scambio, classi di movimenti e attività tradizionali, dove sperimentare una relazione nuova tra corpo, sentimento e pensiero. Ancorato nella vita quotidiana, in relazione con le arti, le scienze e le diverse tradizioni, questo insegnamento incoraggia a non credere senza sperimentare.

Share