Divanetto d'autore con Cinzia Petrini

Fiabe intorno al fuoco alchemico

SPECIALE MAGGIO DEI LIBRI
Giovedì 24 maggio alle ore 18:00 in Sala Blu
Divanetto d'autore con Cinzia Petrini
Presentazione del libro "Fiabe intorno al fuoco alchemico"

INGRESSO LIBERO E GRATUITO

Le fiabe contengono simboli potenti, che ci aiutano a conoscere la vastità dei nostri spazi inconsci. Sono porte che la nostra anima desidera spalancare, per regalarci la verità di ciò che siamo davvero, al di là dei nostri ruoli sociali e dei limiti della ragione e della logica.
Le fiabe non sono solo per i bambini, ma anche per noi grandi! Sono molto curative, perché ci collegano direttamente al cuore, sciolgono i nodi delle rigidità della mente, e ci insegnano il valore dei cicli della vita.

L'autrice, attraverso sette racconti fiabeschi, vuole portarci in un luogo senza tempo, ma sempre vivo in noi. Qui, fate, folletti, gnomi, ma anche nuvole, ladri di sogni e demoni terrificanti, diventano occasioni per riconoscere le nostre paure come i nostri desideri. Attraverso sentieri, fatti di dure salite e di discese appaganti, di ombre minacciose e di luci calde, arriveremo a sentire che il nostro respiro è diventato quello della nostra anima. E avremo negli occhi l'entusiasmo e il coraggio del nostro meraviglioso bambino interiore, che non ha paura di cambiare e di evolvere, per essere pienamente se stesso. In quel momento, la fiaba diventerà realtà!

Cinzia Petrini, torinese di nascita, dopo aver vissuto molti anni a Roma, ha scelto di tornare a vivere in Piemonte, in un piccolo borgo della Val Varaita. È naturopata Riza Psicosomatica e floriterapeuta. Si occupa di astrologia olistica e umanistica, di cui tiene corsi e seminari. Scrive fiabe per vivere, e trasmettere, i colori e i suoni dei mondi interiori.

Share