Per ordini e informazioni, scrivere un'email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Divanetto d'autore con Enrica Bertino e Daniela Turco

Le sorgenti dell'Arcobaleno nella Valle dei Muli

Giovedì 28 febbraio 2019 alle ore 18:00 in Sala Blu
Divanetto d'autore con Enrica Bertino e Daniela Turco
Presentazione del libro "Le sorgenti dell'Arcobaleno nella Valle dei Muli"

INGRESSO LIBERO E GRATUITO

Il racconto delle Fiabe è nato da una esperienza ed un percorso personale, in corso di una situazione di salute piuttosto delicata; nel periodo tra il 2011 ad oggi, Enrica ha avuto il modo di frequentare il luogo magico, definito La Lunga Valle dei Muli, sito nel Comune di Chiusa di Pesio, dove si è approcciata alla conoscenza degli equidi, asini e muli, attratta dalla loro mitezza, umiltà e purezza d'animo.

Successivamente, si è avvicinata alla Pet Therapy con l'intento di diventare operatore nel campo, conseguendo, titolo professionali, necessari per lavorare. Il coinvolgimento emozionale e l'accoglienza che ha ricevuto in quel luogo, hanno dato il via alla fantasia di Enrica, che si è concretizzata in un laboratorio, in cui hanno preso forma manufatti in pile dalla forma di asini, cani, gatti, conigli, api; ed altri oggetti di uso quotidiano utilizzando i salici di fiume. Osservando i laboratori didattici della fattoria sociale, come quella dei colori del Medioevo, del feltro, del sapone naturale, degli oleoliti, dell'argilla di fiume e tintura delle stoffe, sono nate delle storie con personaggi dif antasia, che hannno preso vita in un luogo, dove le differenze diventano arricchimento e contribuiscono a costruire e a fortificare le personalità a chiunque ne venga a contatto, anche solo per pochi istanti.
I pensieri, i desideri, le insicurezze, le ambizioni, le paure, le speranze, gli affetti hanno trovato un canale per esprimersi ed Enrica ha scoperto un luogo "magico" in cui ha trovato la pace e la serenità e una virtù rara, il sentimento dell'accoglienza senza pregiudizi al di là delle apparenze.

Share