Per ordini e informazioni, scrivere un'email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Divanetto d'autore con Sonia Vicino

Divanetto d'autore con Sonia Vicino

SPECIALE GIORNATA DELLA DONNA
Giovedì 12 marzo 2020 alle ore 18:00 in Sala Blu
Divanetto d'autore con Sonia Vicino
Presentazione del libro "Inganni e realtà"

INGRESSO LIBERO E GRATUITO

L'autrice scrive questo libro al fine di tutelare sempre di più i figli e le donne vittime di violenze fisiche e psicologiche. La scrittrice si immedesima nei vari racconti ascoltati e narra in prima persona un intreccio di inganni e di non detti. La protagonista a trentacinque anni ha difficoltà a comprendere se si trova all'interno della scena di un film o nella vita terrena. Sono anche ben descritti i sentimenti della protagonista affinché i genitori possano rendersi conto delle conseguenze che i loro comportamenti possono avere sul futuro dei loro figli. La protagonista nasce da una famiglia che forse non era ancora preparata ad accoglierla. I genitori si separano, lei soffre il distacco dal papà, il nonno materno è la sua guida, ma non può sostituirsi al padre. Supera le sue paure come meglio riesce fino a quando si laurea, cambia lavoro e decide di sconfiggere la sua timidezza. Questa donna riesce a non cadere in depressione grazie a un percorso di crescita interiore che le permette di accettare il passato e di guardare oltre. Impara a leggersi dentro e ad accettare le violenze subite per vivere una vita nel presente, il più possibile serena e felice.

Dalla recensione di una lettrice: "Ho finito adesso di leggere INGANNI E REALTÀ, uno splendido libro di una giovane scrittrice, Sonia Vicino. E' il suo primo libro e anche se è alla prima sua pubblicazione scrive con una forza nelle parole che ti emoziona e ti trasporta in questa sua incredibile storia. Il libro è un misto tra un biografia ed una vicenda incredibile di inganni e tradimenti che la protagonista vive in prima persona fino a scoprire che tutto il mondo che la circondava era una menzogna. Questo potrebbe portare chiunque vivesse una situazione del genere a cadere nella depressione più assoluta, ma la protagonista riesce a superare le sue incertezze e le sue paure più profonde per rinascere consapevole della sua forza e capire di essere una persona speciale.
L'autrice Sonia Vicino scrive questa splendida storia "INGANNI E REALTÀ" pensando a tutte le persone vittime di abusi ed inganni, vittime di violenza psicologica, a tutti i figli di genitori separati che hanno dovuto subire una vita difficile fatta di inganni e tradimenti. Lo consiglio vivamente, è una lettura che fa bene al cuore.
Sicuramente può essere un libro di grande aiuto a chiunque stia vivendo situazioni simili".

E' un libro che permette di fare un viaggio introspettivo e - come scrive nell'introduzione l'autrice - "auspico che ogni lettore possa trarre un valore aggiunto dalla lettura".

Share