Per ordini e informazioni, scrivere un'email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Presentazione del libro "Granda Misteriosa" di Michela Brandino

Granda misteriosaGiovedì 24 ottobre 2013 alle ore 21 in Sala Blu presentazione del libro "Granda Misteriosa" di Michela Brandino.

GRANDA MISTERIOSA: viaggio tra segreti, curiosità e leggende della provincia di Cuneo. Uno sguardo appassionato e divertito sul nostro territorio.

Tra gli scaffali delle librerie è spuntato il libro che Cuneo non si aspettava. "Granda Misteriosa" è una guida ai segreti che la provincia ha sempre tenuto nascosti.
Il lettore è proiettato in un mondo nascosto in cui emergono tanti fatti curiosi legati al territorio. Fantasmi nei castelli, tesori sotterranei mai ritrovati, antiche feste che nascondono simbologie arcaiche, visite da parte degli UFO, fenomeni inspiegabili e creature fantastiche.
Note leggende e intriganti curiosità che anche gli angoli più nascosti e remoti della provincia hanno dimostrato di possedere. Dalle montagne con le loro grotte più oscure e con la misteriosa arte rupestre che parla dei nostri antenati, passando per la pianura dove troviamo segni dei cavalieri Templari, linee di magia sotterranee e antiche città astronomicamente orientate come Augusta Bagiennorum fino alle mitiche Langhe.
Sulle tracce dei luoghi di masche, diavoli e servan. Sulle tracce di antichi templi e menhir che hanno caratterizzato la nostra cultura prima dell'avvento del cristianesimo, fino a luoghi di potere che nascondono più di un mistero, come l'abbazia di Staffarda e il castello della Manta.
Tutto il viaggio è condito da foto, disegni e specchietti di curiosità che alimentano la fantasia e rendono il libro davvero piacevole. Abilmente illustrato dalla matita di Serena Bosca, Granda Misteriosa si muove tra fantasia e luoghi reali, tra testimonianze autorevoli e sussurri nascosti. Con questo libro Michela Brandino vi invita a riscoprire il territorio con occhi nuovi in un tour da affrontare in modo ironico e divertito per gite fuori porta davvero speciali.

Acquista subito questo libro online o contattaci per prenotarne il ritiro in libreria!

La Casa Editrice ScrittoDritto
ScrittoDritto è il marchio editoriale della Geko Video, realtà cuneese presente da anni nel settore dei prodotti multimediali, che ora a deciso di ampliarsi all'editoria “classica”, ma di farlo nel modo meno “classico” possibile: dando voce ad autori locali che sappiano sognare spazi diversi e parlando del territorio con linguaggi innovativi.
Il territorio, quindi, come oggetto privilegiato della nostra comunicazione attraverso opere che sappiano mostrare aspetti nuovi di una terra affascinate, ma un po' scontrosa come la provincia Granda e di dare nuova luce a quanto già noto ed apprezzato.
L'Arte come momento di incontro: la ScrittoDritto vuole essere un'occasione d'incontro per autori ed artisti attorno a progetti che uniscano arti differenti: poesia, fotografia, prosa, illustrazione, ma anche le arti e le applicazioni multimediali più innovative.
Piedi ben piantati per terra e sguardo aperto verso nuove prospettive, così vuole essere la ScrittoDritto: una casa editrice che affonda le radici nel territorio, che crede in chi cresce con costanza e determinazione, che cerca l'Arte attorno a sé e a quell'arte vuol dare voce.
Diversi i progetti in cantiere nei settori della promozione del territorio, del fumetto, dell'illustrazione, ma anche del più classico romanzo, in base alla tipologia dell'opera sono previste differenti tipologie di distribuzione dalla sola provincia di Cuneo a quella nazionale.

Share