Per ordini e informazioni, scrivere un'email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Presentazione del libro "Naufragio in alta quota" di Lucia Pozzo

Naufragio in alta quota

Venerdì 8 novembre 2013 alle ore 21 in Sala Blu, la Libreria Sognalibro organizza la presentazione del libro "Naufragio in alta quota" di Lucia Pozzo.

Dopo anni di navigazioni a vela in giro per il mondo, una donna comandante decide di dare domicilio fisso a tutti i suoi oggetti personali e ai souvenir esotici.

Tra le varie offerte delle agenzie immobiliari, un luogo risponde alle aspettative della signora del mare, che nel frattempo si è anche fatta una singolare famigliola.
Così, senza rinnegare l’amore per le barche a vela e per il mare, la skipper, il marito navigatore e un bimbo già grandicello, decidono di stabilirsi a quota 1200 metri, nella cornice delle Alpi Occidentali.
Restaurano una baita ottocentesca nelle valli di Lanzo, dove la corrente va e viene secondo i capricci del vento.
Quello stesso vento che gonfia le vele bianche in rotta sull’oceano e, dopo aver scavalcato le montagne, agita il frutteto dei navigatori.
Una storia di vita vissuta tutta al femminile, e raccontata con umorismo e sensibilità.

INGRESSO LIBERO

Lucia Pozzo, torinese, è laureata in Architettura con indirizzo navale presso il Politecnico di Torino.
Si è poi specializzata nel restauro e nella ricostruzione statica di imbarcazioni d’epoca a vela.
Nel 1985 mette insieme il Delfino Rosa, primo equipaggio italiano di tutte donne e ottiene – come skipper e timoniere – numerose vittorie in regata. Fino a pochi anni fa, unico comandante donna in un ambiente prettamente maschile. Ha attraversato l’Atlantico una quindicina di volte, ha compiuto due giri del mondo, ha corso regate con equipaggi cosmopoliti.
Tra i suoi libri pubblicati: Donne in mare, le avventure di una professionista della vela (1996), Uomini e barche (1999), La sfiga atlantica (2001) – tutti con Mursia – , Penne nere sul mare (2005) Magenes Editore, Tempesta in pentola (2010) Daniela Piazza editore.
www.luciapozzo.it

Share