Per ordini e informazioni, scrivere un'email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Marco Braico ospite alla Sognalibro!

Marco Braico"La felicità è una scelta quotidiana. Non la trovi in assenza di problemi. La trovi nonostante i problemi."

Giovedì 14 novembre 2013 alle ore 21 in Sala Blu la libreria Sognalibro di Borgo San Dalmazzo avrà l'onore di ospitare Marco Braico, autore dei libri "La festa dei limoni. Il profumo della gioia di vivere" e "Metà di tutto". Con "La festa dei limoni", Marco ha dato origine ad un progetto di raccolta fondi per acquistare materiale a beneficio di strutture sanitarie (http://www.lafestadeilimoni.it).

Bisogna però parlare dell'autore. Marco Braico ha due lauree in fisica, è insegnante in un liceo di Torino ed è arbitro di pallavolo in serie A. Ma soprattutto 10 anni fa si è ammalato di una grave forma leucemica che spesso non dà scampo, una patologia che rende necessario un percorso doloroso, ma che può anche essere un'esperienza che forgia e fortifica.

Marco Braico è riuscito ad uscire dalla malattia anche grazie al trapianto di midollo osseo e ha così riscoperto la gioia di vivere ed il vivere in positivo che ora cerca di trasmettere agli altri, come risulta chiaro dalla citazione iniziale, uno dei primi, emblematici passaggi scritti da Marco nel suo secondo libro, "Metà di tutto".

Al di là dei libri, si tratta di incontrare e conoscere una persona che nella sua sventura ha trovato la forza di combattere nonostante tutto. E vorremmo incontrarla e conoscerla insieme a voi.


Cogliamo l'occasione per ricordare quanto sia importante la donazione del midollo osseo, promossa da ADMO Italia Onlus che, insieme ai volontari clown di corsia della Federazione VIP Viviamo In Positivo Italia ONLUS, organizza da qualche anno a questa parte una giornata di "raccolta di donatori" (il progetto "Ehi, tu! HAi midollo?") che ha permesso al Registro nazionale donatori di midollo osseo di incrementare radicalmente il numero di potenziali donatori italiani di midollo osseo.

A Cuneo, la Federazione VIP Italia ONLUS è rappresentata dall'associazione CôniVIP ONLUS, di cui i librai della Sognalibro, Stefania e Michele, sono volontari attivi.



Metà di tuttoLa festa dei limoni

 

Share