Per ordini e informazioni, scrivere un'email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I libri non si fermano! - 12 aprile 2020

I libri non si fermano!

 

UNA SORPRESA DA... SOGNO


Buongiorno popolo di lettori!


In tanti (e devo ammettere che la cosa mi ha commosso e mi ha dato coraggio!) mi avete contattato per sapere se era possibile acquistare libri, o ordinarli in attesa di poterli ricevere.
In questo momento che sta davvero mettendo sottosopra gli equilibri comuni e personali, spero di portarvi un sorriso comunicandovi che dalla prossima settimana TORNO IN PISTA! La libraia c'è! Sorridente

Indipendentemente dalla notizia freschissima in cui il Governo ha deciso la riapertura delle librerie, nel frattempo mi ero già organizzata per la consegna a domicilio esclusivamente, per forza di cose, nel Comune di Borgo San Dalmazzo, in modo da offrire questo servizio minimo ai lettori per permettere loro di trascorrere questi giorni di isolamento forzato almeno in compagnia di un buon libro. La libraia rispetterà quelle che sono le prescrizioni che ormai tutti conoscete (distanza di sicurezza, guanti e mascherina) per tutelare la salute di tutti.

Per tutti coloro che invece non risiedono nel Comune di Borgo San Dalmazzo, la consegna avverrà in pochi giorni tramite corriere senza spesa alcuna di spedizione per chi li riceve.
Il pagamento si effettua con bonifico bancario, Paypal o Satispay (in via di attivazione) comodamente da casa. Non c’è scambio di denaro con il corriere che consegna in sicurezza, indossando la mascherina non avendo contatti diretti né con il libraio né con il destinatario. I libri sono molto protetti, ma senza imballi in eccesso.

Gli ordini possono essere effettuati direttamente alla libraia, che vi risponderà con le istruzioni per effettuare il pagamento anticipato:
  • sul cellulare 3287350531
  • oppure via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • oppure tramite messaggio su Facebook https://www.facebook.com/sognalibro.2013
  • oppure utilizzando il servizio Goodbook per chi possiede il codice della libreria
specificando titolo e autore del libro e il proprio nome, cognome, indirizzo completo e numero di telefono.

Sarò inoltre a disposizione tutto il giorno senza problemi per "consulenze" telefoniche, in modo da poter consigliare chi magari non ha le idee chiare su cosa ha voglia di leggere, proponendo i titoli che in questo momento sono disponibili sugli scaffali. Mi potrete trovare allo 0171265714, diversamente mi potrete contattare al 3287350531.

All'inizio non sarà facile e sarà tutto un po' rallentato, ma confido che, con la collaborazione di ognuno, un po' per volta le restrizioni potranno "sciogliersi" per poter tornare gradualmente a una frequentazione più rilassata Sorridente
Da parte mia mi impegnerò a far sì che l'atmosfera della libreria, anche a distanza, rimanga il più possibile quella che avete conosciuto: accogliente, calorosa e familiare.


Inoltre, così come ogni libreria d'Italia sta cercando la maniera più consona per esser vicina alla sua comunità di lettori, e sta cercando il suo modo di essere resiliente... ecco che cosa si è inventata la vostra libraia e cosa vi propone nel caso foste a corto di idee Risatona

Uno dei simboli che sta accompagnando questo particolare momento è l'arcobaleno, un invito alla speranza e a riuscire a guardare oltre le nuvole... inoltre, la libraia ha sempre sostenuto che il libro è un nutrimento, ed è uno strumento formidabile che ci permette di spostarci oltre i nostri confini pur restando a casa. Così, ho pensato di unire insieme le cose Sorridente
Ve li ricordate i "cestini da viaggio", quelli che si preparavano quando si andava in gita, e dentro spesso ci trovavamo cose che non ci aspettavamo e che però si rivelavano altrettanto appetitose? Bene... immaginate questi cestini distinti secondo i colori dell'iride... et voilà!
  • CESTINO ROSSO: libri per nutrire il cuore
  • CESTINO ARANCIO: libri per illuminare la giornata
  • CESTINO GIALLO: libri per allenare lo spirito d'osservazione
  • CESTINO VERDE: libri per rilassare la mente
  • CESTINO AZZURRO: libri per chi ama viaggiare con il pensiero
  • CESTINO INDACO: libri per chi vuole saperne di più
  • CESTINO VIOLA: libri per riflettere e allargare gli orizzonti
Limitatamente ai libri presenti in negozio (per adesso), è possibile ordinare i cestini
  • telefonicamente, al numero 3287350531 dal martedì al sabato, dalle 9:00 alle 12:00
  • o scrivendo una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. mettendo come oggetto "ORDINE CESTINO".
I CESTINI sono anche personalizzabili, se desiderate farlo: basta telefonare! E sono pensati per le diverse fasce d'età, dai bambini agli adulti.

Nel testo della mail è necessario scrivere:
  • IL NOME DEL CESTINO DESIDERATO
  • COGNOME e NOME a cui effettuare la consegna
  • NUMERO DI TELEFONO (facoltativo) per permettere alla libraia o al corriere di contattare il destinatario in caso di assenza al momento della consegna.
Vi risponderò indicandovi il costo del cestino e le istruzioni per il pagamento.

Al ricevimento del pagamento, consegnerò a domicilio o spedirò il cestino tramite un corriere autorizzato e la consegna avverrà nel rispetto delle norme igienico-sanitarie.

Quindi, per questa Pasqua mai vista prima, invece che un cestino di uova
vi faccio arrivare un cestino di libri!!


E infine, in questa che sarà una Pasqua diversa da tutte le altre, l'augurio è quello di trasformare tale momento in un reale e profondo RINNOVAMENTO per trovare la forza e la lucidità di abbracciare con una nuova visione lo scorrere della vita, che nel suo apparire incerto rimane comunque straordinario e ricco di opportunità.
 
Share