Per ordini e informazioni, scrivere un'email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Corso di scrittura creativa per insegnanti

Giovanni Del Ponte

Venerdì 11 marzo 2016 alle ore 18 in Sala Blu
Presentazione del corso di scrittura creativa per insegnanti
curato da Giovanni Del Ponte

In collaborazione con l'Associazione Sillabaria

Presentazione del CORSO DI SCRITTURA CREATIVA per insegnanti curato da Giovanni Del Ponte.
Ne “Le mille e una notte” la giovane Sherazade riusciva a rimandare la sua condanna a morte incantando il sultano con le proprie narrazioni. Sappiamo benissimo che i racconti che elaboriamo o ascoltiamo sono fittizi, eppure ne abbiamo un bisogno assoluto. Perché?
Traendo spunto dal saggio L’istinto di narrare (2014, Bollati Boringhieri) di Jonathan Gottschall, Giovanni Del Ponte s’interrogherà insieme ai presenti sulle domande: a cosa servono le storie? Come influenzano la nostra vita quotidiana? Possiamo imparare a servircene per migliorarla, per poi insegnare ad altri questa tecnica?

INGRESSO LIBERO

Biografia di Giovanni Del Ponte
www.giovannidelponte.com

Giovanni Del Ponte è uno scrittore di libri per ragazzi di Torino.
Fin da giovanissimo, si è appassionato alle storie in tutte le possibili forme: fumetti, cinema e letteratura in particolare. Nel 2000 è uscito il suo primo libro e da allora la scrittura è diventata la sua professione, oltre agli incontri con i lettori.
La serie di romanzi per ragazzi “Gli Invisibili” (De Agostini Editore), il suo maggiore successo editoriale, conta sei titoli, pubblicati, oltre che in Italia, in Belgio, Cile, Francia, Germania, Olanda, Spagna, Polonia, Russia, Turchia, Ucraina e Ungheria.

Share