Per ordini e informazioni, scrivere un'email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Divanetto d'autore con Iacopo Barison

Le stelle cadranno tutte insieme

SPECIALE MAGGIO DEI LIBRI - Torna Iacopo Barison!
Giovedì 17 maggio alle ore 18:00 in Sala Blu
Divanetto d'autore con Iacopo Barison
Presentazione del libro "Le stelle cadranno tutte insieme"

INGRESSO LIBERO E GRATUITO

Torna in Sala Blu Iacopo Barison, che aveva presentato sul nostro divanetto d'autore, nel 2014, il suo "Bianca+Stalin", il suo romanzo d'esordio, che poi sarebbe stato candidato al Premio Strega 2015 e tradotto in spagnolo, avrebbe ottenuto centinaia di recensioni e sarebbe diventato un piccolo caso letterario. Ora il regista Daniele Ciprì ha deciso di trasformarlo in un film.

"Le stelle cadranno tutte insieme" è un menage à trois nell'epoca del digitale, dove l’iper-razionalismo degli algoritmi dei social network convive con i fantasmi e gli avvistamenti UFO. Il libro racconta l'amore travagliato di tre ragazzi (due maschi e una femmina) che a quasi vent’anni abbandonano la provincia in cerca di fortuna nel mondo del cinema. La storia copre circa dieci anni delle vite dei personaggi.

Iacopo Barison

Iacopo Barison, classe ’88, ha fatto parlare con il suo libro d’esordio, "Stalin + Bianca" (Tunué), presentato al Premio Strega 2015, che diventerà un film per la regia di Daniele Ciprì. Il suo racconto "Less, Plus" è uscito su "McSweeney’s", la prestigiosa rivista fondata da Dave Eggers, che fra gli altri ha pubblicato autori come Zadie Smith, Stephen King e David Foster Wallace.
Inoltre ha pubblicato un racconto su "SBAM!", la nuova rivista di Jovanotti, di cui è stato anche redattore unico.

Share