Per ordini e informazioni, scrivere un'email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Divanetto d'autore con Graziella Morra

Sulle tue orme

Giovedì 18 ottobre alle ore 18:00 in Sala Blu
Divanetto d'autore con Graziella Morra
Presentazione del libro "Sulle tue orme"
Modera l'incontro LIA BRUNA, Presidente dell'Associazione "Ora e sempre"

INGRESSO LIBERO E GRATUITO

Un “diario nel diario”, dove i luoghi attuali (visitati con occhio partecipe e non turistico dalle figlie nell'estate 2014 a un anno dalla scomparsa del padre) fanno da spunto, uno dopo l'altro, a quelli vissuti da Giuseppe, vero protagonista di questo libro. La contrapposizione dell'epoca attuale a quella della seconda guerra mondiale crea una dimensione narrativa che, attraverso una delle tante storie della memorialistica, incuriosisce ancora di più chi legge a conoscere quello che fu il reale ruolo umano e politico degli IMI.

Graziella Morra, nata a Torino, residente a Cuneo. Medico odontoiatra.
Appassionata di natura, sport all’aria aperta e viaggi, dal 2008 collabora occasionalmente (insieme al marito che si occupa della parte fotografica) con la rivista naturalistica “Oasis”. Da sempre ama la scrittura e, proprio per questo, nel 2010-2011 frequenta il corso Fondamenta presso la Scuola Holden di Torino. Da alcuni anni lavora al progetto di rielaborazione del diario del padre Giuseppe Morra (internato militare italiano) ed al “diario nel diario”, dopo aver visitato con la sorella Paola i luoghi della prigionia del padre. Da questo lavoro ne esce la pubblicazione del dicembre 2017 “Sulle tue orme”.

Share