Per ordini e informazioni, scrivere un'email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Divanetto d'autore con Michela Brandino

La storia del libro magico di Elva

Giovedì 8 novembre alle ore 18:00 in Sala Blu
Divanetto d'autore con Michela Brandino
Presentazione del libro "La storia del libro magico di Elva"

INGRESSO LIBERO E GRATUITO

Elva, piccolo paesino isolato in una splendida cornice naturale è il luogo dove si svolge la nostra storia. Tra le alte montagne ed i verdi pascoli sono nate nel tempo molte leggende e superstizioni che ancora oggi incuriosiscono tanti visitatori.

Un prete, il protagonista del libro, ci guida in queste leggende e ci fa conoscere il potere del misterioso "Libro del comando" che solo lui sa leggere correttamente. I guai incominciano quando il buon sacerdote si deve allontanare...

50 pagine magistralmente illustrate dalla mano di Vanessa Rubino guidano il lettore in un viaggio tra i canaloni silenziosi della Valle Maira. Vi racconteremo una storia incredibile carica di magia, segreti e simboli incisi nelle pietre e nascoste nel tempo di questo luogo che mantiene da secoli un fascino particolare. Dal libro "Granda misteriosa, viaggio tra segreti, curiosità e leggende della provincia di Cuneo" di Michela Brandino, nasce il progetto di realizzare una serie di libri illustrati per raccontare le leggende più significative del nostro territorio di cui "La storia del libro magico di Elva" è il primo.
Un progetto sperimentale in cui le immagini sono protagoniste e raccontano le vicende accompagnate da testi sparsi tra le pagine.


Vanessa Rubino di Cuneo ha iniziato i suoi studi artistici all'Accademia delle Arti Figurative e Digitali - Scuola Internazionale di Comics di Torino, ha perfezionato le sue abilità alla scuola IMasterArt in illustrazione digitale. Durante la sua carriera artistica ha esposto in molte località del Piemonte, ha tenuto corsi a tema, pubblicato copertine per la casa editrice Araba Fenice, creato grafiche di videogiochi indi, in collaborazione con altri illustratori , pubblicato un albo illustrato dal titolo SeiOcchi con la complicità dello scrittore Simone Giraudi. è attualmente membro attivo del Collettivo Eclisse. Con la casa editrice ScrittoDritto ha collaborato per rappresentare graficamente il primo libro per bambini intitolato Azzurra a cui ne faranno seguito altri.

Michela Brandino di Cuneo è autrice del romanzo fantasy "Okenite" e della guida "Granda Misteriosa. Viaggio tra i segreti, enigmi, curiosità e leggende della provincia di Cuneo." Appassionata di esoterismo e misteri, l'autrice ama andare a caccia di simboli, leggende e storie fantastiche nei territori della provincia Granda. Presto uscirà la seconda edizione di "Granda Misteriosa" arricchita da nuovi contenuti e nuovi disegni.

Share