Per ordini e informazioni, scrivere un'email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Buon compleanno, Natalino!

2 dicembre 2015

BUON COMPLEANNO NATALINO!

Buon compleanno, Natalino!

Natalino, ex gatto di strada e ora gatto libraio della Sognalibro, in occasione del suo secondo "compleanno" in libreria, propone la sua personale strenna natalizia, che ha come protagonista un "fratellino" (gemello) peloso: il libro "Petit e il suo regalo di Natale", scritto e illustrato da Elena Cacciabue.

È una favola natalizia e un bel regalo per Natale.

Tutti i protagonisti rappresentano, dagli animali agli uomini, “categorie umane”; c’è il gatto Bandit, il bullo che vuole imporre le sue regole e non comprende i bisogni degli altri; il gufo Sensé, il saggio, il buon consigliere che risolve ogni cosa con il dono della parola; il marchese De Narcisus, l’egocentrico che vive concentrato sui propri bisogni e per i propri bisogni, asserva gli altri; la gioia che è la guida fisica, rappresentata dal pettirosso Bon Coeur; gatto re Artù, il salvatore – guerriero che vince senza combattere; il leprotto senza nome, che è colui che ci porge una mano, anche quando non ce l’aspettiamo e ci allevia per riprendere il cammino della vita...

E, in primis, c’è Petit, che, da gatto di casa, sarà costretto a vivere un’esperienza a contatto di gatti randagi e avventure straordinarie. Le situazioni inconsuete in cui verrà a trovarsi, metteranno a dura prova sentimenti e legami, sia pure in lui profondi. Il suo piccolo grande sogno è ritornare alla fattoria, alla sua famiglia, al luogo che l’aveva accolto e protetto, al luogo dove la quotidianità poteva e può essere anche sorprendente e le piccole cose appaganti.

La seconda parte del libro sviluppa una serie di ricette e consigli pratici da parte dei vari personaggi e l’invito al lettore, bambino e/o adulto, a cimentarsi nella realizzazione di progetti fai da te, per divertirsi, per abbellire, per stupire e per vivere insieme e al meglio la meravigliosa atmosfera del Natale.

Share