Per ordini e informazioni, scrivere un'email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'estate dei ragazzi

In fondo al mare. Aguzza la vista!

In fondo al mare. Aguzza la vista!Tanti animali e oggetti diversi da cercare e contare nelle scenette coloratissime di questo divertente libro. Ideale per sviluppare la capacità di osservazione. Età di lettura: da 5 anni.


Pierdomenico Baccalario
La vera storia di Capitan Uncino

La vera storia di Capitan UncinoIl 28 aprile del 1829 una delle amanti segrete di Giorgio IV, re d'Inghilterra, dà alla luce un bambino, che viene immediatamente mandato a vivere in Oriente con la madre. Cresciuto sulla costa occidentale dell'India, davanti al mar di Malabar, infestato dai pirati, James Fry prende il mare a soli tredici anni: lo aspettano avventure, naufragi, lotte con i coccodrilli, ammutinamenti e una carriera da pirata che ne faranno l'uomo più ricercato di tutte le Indie Orientali, riconoscibile da un inconfondibile uncino al posto della mano sinistra. La sua ossessione resteranno sempre l'Inghilterra, l'isola che non può esistere senza di lui, e il suo più acerrimo nemico, il giovane principe che gli ha usurpato il trono, Peter Pan. Età di lettura: da 9 anni.


Kevin Alan Milne
Una farfalla nel cuore

Una farfalla nel cuoreL’estate in cui Ann rischia la vita inizia con un volo di farfalle: sono quelle che la ragazza sente nel cuore durante la sua ultima gara di nuoto. Esattamente un anno dopo, in attesa di un cuore nuovo, Ann e tutta la sua famiglia partono per una vacanza che diventerà magica. Sarà l’estate del suo primo grande amore, la stagione delle separazioni e delle riconciliazioni, delle amicizie e delle scoperte. Prima di tutte, quella dei diari della nonna, che contengono un tesoro inaspettato, il gioco segreto che renderà felice la sua famiglia per sempre. Età di lettura: da 13 anni.


Pierdomenico Baccalario
La moneta maledetta

La moneta maledettaGiovanni è in vacanza in Turchia in compagnia degli zii. Una moneta, acquistata come souvenir, lo accompagna sulla strada del ritorno, quando improvvisamente si scatena la caccia all'uomo, anzi al ragazzo. Sono sulle sue tracce: un avido antiquario con un passato oscuro e strani rappresentanti di un ordine cavalleresco. Tutti vogliono la moneta chi per il suo potere e chi per custodirla. Tra conventi medievali, spiagge della Costa Azzurra, inseguimenti e tranelli, Giovanni dovrà affrontare una grande avventura e capire il vero valore della ricchezza. Età di lettura: da 9 anni.


James Fenimore Cooper
L'ultimo dei Mohicani

L'ultimo dei MohicaniIl saggio Chingachook e suo figlio Uncas sono gli ultimi superstiti dei Mohicani, valorosa tribù indiana. Insieme a Occhio di Falco, cacciatore bianco che vive tra i pellerossa, sfideranno nemici sanguinari per salvare due giovani fanciulle. E per mantenere alto l'onore del proprio popolo. Età di lettura: da 10 anni.


Paul Haven
Le sette chiavi di Balabad

Le sette chiavi di BalabadBenvenuti a Balabad, terra di spezie e misteri. Luogo affascinante e difficile, flagellato da una guerra dolorosa le cui conseguenze sono ancora drammaticamente visibili, ma dove si dice si nasconda un favoloso tesoro. Sarà proprio nella caccia a questa leggendaria fortuna che si troverà coinvolto il giovane Oliver Finch, un dodicenne catapultato a Balabad da New York, unico ragazzo occidentale in una città dove si beve té verde e dove, nel suk, echeggiano le voci dei venditori di dolciumi, gioielli e, naturalmente, tappeti. Oliver, il suo migliore amico Zee e la coraggiosa Alamai dovranno salvare il tesoro e l'orgoglio di Balabad dalle grinfie di un pericoloso e avido antiquario. Età di lettura: da 10 anni.


Guia Risari
Il viaggio di Lea

Il viaggio di LeaUn libro che affronta temi come la sofferenza e la morte, ma anche l'amicizia, il confronto, la diversità. La protagonista è Lea, un'orfana di dodici anni che vive col nonno e con Porfirio, un gatto parlante un po' cinico. Una notte Lea parte con lui per scoprire il senso della vita. Perché si vive? Perché si muore? Che senso ha il dolore? Perché crescere e amare fanno soffrire? I due amici incontrano personaggi e situazioni di ogni tipo. Dormono in campagna, sotto gli alberi, studiano il cielo e indovinano i versi degli uccelli. II loro viaggio è una scoperta dell'universo umano e della natura. Infine, conoscono la Morte che spiega le regole del gioco: la varietà, l'unicità della vita e le ragioni della fine. Età di lettura: da 11 anni.


Arianna Leoni
Le ragazze della rosa. Stargirl

Le ragazze della rosa. StargirlA tredici anni Alice vorrebbe poter andare a scuola da sola, nonostante una madre iperansiosa, e non perdere le sue inseparabili amiche quando l'anno prossimo andranno alle superiori. Ognuna di loro ha un sogno nel cassetto: Selene vorrebbe recitare nel musical della scuola, Daria entrare all'accademia di danza, Roberta essere apprezzata per quello che è, Milena diventare giocatrice di pallavolo professionista e... conquistare il ragazzo di cui è innamorata. Quando la nonna di Alice trova in un mercatino i magici Anelli della Rosa, che hanno il potere di realizzare i desideri delle ragazze che li indossano, la vita delle cinque amiche potrebbe finalmente cambiare... Età di lettura: da 11 anni.


Irene Adler
Le ombre della Senna (Sherlock, Lupin e io)

Le ombre della Senna (Sherlock, Lupin e io)La guerra con la Prussia è da poco finita e la famiglia Adler ha deciso di trascorrere un'intera settimana nel vecchio appartamento di Parigi, per provare ad assaporare la vita di prima. Con grande gioia di Irene, Sherlock e Lupin la raggiungono, e i tre amici si trovano ben presto a indagare sulla sparizione del cugino di Arsène, nobile e sognatore. Per seguirne le tracce e ritrovarlo dovranno calarsi nei torbidi bassifondi della città e destreggiarsi in un pericoloso scontro tra bande criminali. E questa volta toccherà proprio a Irene impedire che un'altra guerra cominci... Età di lettura: da 10 anni.

Daniela Palumbo
Il volo del falco nel mio destino

Il volo del falco nel mio destinoKikujiro ha sempre sognato di diventare un samurai e a quattordici anni intraprende la Via della Spada. Sotto la guida del suo maestro, il ragazzo a poco a poco addestra il corpo e la mente, diventando presto il guerriero più valoroso del castello. Qui conosce anche Atsuhime, una giovane samurai di cui si innamora a prima vista, ma il loro codice impone di non lasciarsi dominare dalle emozioni. Quando, però, Atsuhime viene rapita Kikujiro non può fare a meno di intervenire... Età di lettura: da 11 anni.


Nicholas Gannon
The Doldrums

The DoldrumsArcher ama l'avventura, parla con gli animali impagliati che popolano la sua casa e adora i suoi bizzarri nonni esploratori. Quando la coppia scompare durante una spedizione in Antartide, la mamma diventa iperprotettiva e lo reclude in casa. Archer il sognatore, invece, vorrebbe fuggire e andare alla ricerca dei suoi nonni... comincia così un "viaggio" fantastico, tra mappe da seguire, bauli misteriosi e libri d'avventura. Insieme a Adélaïde, una ex ballerina con una gamba di legno e a Oliver, filosofo in erba, Archer scoprirà che i veri tesori si chiamano... amici. Un romanzo pieno di realismo magico e spunti di riflessione, impreziosito da illustrazioni sognanti. Età di lettura: da 10 anni.


A cura di Fiona Waters
Storie per ragazze

Storie per ragazzeUn'antologia di brani scelti tra i classici più noti della letteratura per l'infanzia e non solo, riproposti in una veste editoriale insolita. I testi sono selezionati da opere famose come "Piccole donne", "Pollyanna", "Alice nel paese delle meraviglie", "La fiera della Vanità", senza adattare il testo originale di grandi autori, ma anzi rispettandone lo status letterario "alto". Età di lettura: da 8 anni.


Chris Grabenstein
Fuga dalla biblioteca di Mr. Lemoncello

Fuga dalla biblioteca di Mr. LemoncelloKyle ama i giochi di società, specie quelli geniali creati da un certo Mr. Lemoncello. I libri invece lo interessano pochissimo, e così la scuola, finché non scopre che la biblioteca della città, chiusa da anni, sta per essere riaperta proprio da Mr.Lemoncello, che vuole farne la più spettacolare e interattiva biblioteca del mondo. I primi a entrare saranno dodici studenti che hanno scritto il miglior tema sul perché sono contenti di avere finalmente una biblioteca. Kyle è uno dei fortunati, ma appena le porte della biblioteca si chiudono, arriva una sorpresa: Mr. Lemoncello è alla ricerca di un nuovo testimonial per le sue campagne pubblicitarie e sceglierà chi in sole trentasei ore riuscirà a uscire dalla biblioteca. Un'impresa niente affatto semplice ... Età di lettura: da 10 anni.


Marco Innocenti, Simone Frasca
Capitan Fox e i pirati dell'isola delle nebbie. L'inizio dell'avventura

Capitan Fox e i pirati dell'isola delle nebbie. L'inizio dell'avventuraRicky Rat è un topo piccolo piccolo, ma dal cuore grande grande. Rapito e abbandonato in mare aperto, viene salvato dai pirati del Vascello Camaleonte. Per Ricky inizia così una nuova vita al fianco del mitico Capitan Fox, del cambusiere Piratto e di tutta l'allegra ciurma dei pirati dell'Isola delle Nebbie. Età di lettura: da 7 anni.


Annalisa Strada
L'isola dei libri perduti

L'isola dei libri perdutiThia è un'isola, ma forse no. Di certo è la prigione senza sbarre in cui vivono Amalia e Nazario, due ragazzi che sanno puntare lo sguardo oltre la recinzione d'acqua e di pregiudizio che iniziano a sentire stretta. La loro smania d'andarsene li avvicina a Flora e Corrado, l'una piena di rabbia sopita e l'altro reso inetto dalla ristrettezza delle proprie vedute. Si avvicinano guardinghi gli uni agli altri, superando la barriera della diffidenza fino a mettere le basi di una relazione che è quanto di più vicino a un'amicizia possa nascere in quel luogo. Insieme iniziano a imbastire l'avventura della vita, quella per cui ci si sente disposti anche a morire. Due tentativi di fuga, la rivelazione di un luogo segreto e poi la grande rincorsa verso la libertà. Un traguardo che è lontanissimo guardato a occhi nudi, ma che si fa a portata di mano grazie al filtro delle parole di chi è vissuto prima di noi e ne ha lasciato traccia in una pagina. Età di lettura: da 12 anni.


Kate Di Camillo
Le avventure del topino Desperaux

Le avventure del topino DesperauxFin dal giorno in cui era venuto al mondo, Lester e Antoinette avevano capito subito che Despereaux, il loro figlio, era un topo diverso dagli altri: troppo piccolo per le sue enormi orecchie, troppo curioso per nascondersi, troppo coraggioso per scappare... Ora che è cresciuto, poi, le cose sono peggiorate: Despereaux rifiuta di comportarsi come gli altri topi e, invece di rosicchiare i libri, li legge e ne rimane affascinato. Ma Lester e Antoinette non sanno il peggio, e cioè che Despereaux ha infranto la regola più importante di tutte: ha parlato con un essere umano, una bella principessa, e se ne è perdutamente innamorato. La punizione prevista per questo genere di violazione è l'esilio nelle oscure segrete del castello, da cui nessuno ha mai fatto ritorno. E una volta che si ritrova laggiù, Despereaux comincia a dubitare che ogni storia abbia il suo lieto fine... Età di lettura: da 10 anni.


Lucia T. Ingrosso
Curtun. Il segreto degli etruschi

Curtun. Il segreto degli etruschiArianna ha 17 anni, una nuvola di capelli rossi e un'amica, Paola, piena di piercing. Non ha una madre, un fidanzato e una grande fiducia in se stessa. Da qualche mese, con il padre, da Roma si è trasferita a Cortona, dove si divide fra gli amici, le uscite in motorino e lo stage al museo etrusco. Finché nella sua vita irrompe Ruggero, misterioso ragazzo dall'irresistibile sguardo giallo-verde da gatto. Da quel momento, ad Arianna accade di tutto: statue che prendono vita, assalti di rapaci notturni, inseguimenti nei sotterranei del museo. E un'improvvisa popolarità con i compagni di scuola. In un crescendo di suspense, gli interrogativi si moltiplicano. Perché Ruggero sembra evitarla? Che cosa nascondono Emilio e Lucilla, inquietanti gemelli romani? Che cosa c'entra con lei un storia d'amore e di sangue di trent'anni prima? Ma, soprattutto, chi era davvero sua madre e quale pesante eredità le ha lasciato? Tra avventure e pericoli, sfide é rivelazioni Arianna dovrà scegliere fra l'amore e la propria natura, e affrontare un terribile scontro finale che potrebbe cambiare non solo il suo destino, ma anche quello dell'intera umanità. Età di lettura: da 14 anni.

Share