Per ordini e informazioni, scrivere un'email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Libri primavera per i più piccini

Anita Bijsterbosch
SAMI IN PRIMAVERA

Sami in primaveraÈ arrivata la primavera. Il sole splende e gli uccellini cinguettano. Sami e il suo cavallino Cesare corrono a giocare all'aperto. Un simpatico libro con pagine a metà per scoprire la primavera.
Età di lettura: da 30 mesi.

Lizelot Versteeg
PRIMAVERA DA SCOPRIRE

Primavera da scoprireÈ arrivata La primavera! Il sole splende e l'aria è mite. Il bosco riprende a vivere. Nuove foglioline crescono sugli alberi e i fiori sbocciano nei prati. Scoiattolo è felice e va alla ricerca di un compagno di giochi. Lungo il cammino incontra tanti animali. Alcuni sono piccoli, altri grandi; alcuni sono veloci, altri lenti. Chi giocherà con Scoiattolo? Un divertente libro cerca-e-trova educativo per conoscere la primavera e per imparare gli opposti.
Età di lettura: da 2 anni.

Anselmo Motetta, ill. Clara Gargano
FIABE D'API. La luna di miele

Fiabe d'api. La luna di mieleNon solo per i più piccini, il libro è adatto a essere letto da un adulto e sfogliato da chi ancora non sa leggere. Contiene due fiabe che hanno per protagonisti una bambina e un bambino, ma soprattutto le api, da sempre simbolo per l'uomo di libertà, operosità e gioia di vivere. La loro colorata e magnifica società, innamorata dei fiori e del volo, dialoga con i bimbi e li coinvolge in un volo emozionante e colorato.
Età di lettura: da 4 anni.

Katie Daynes, Christine Pym
PERCHÉ SONO UTILI LE API?

Perché sono utili le api?Perché le api vanno di fiore in fiore? E come fanno a trasportarne il nettare? I più piccoli potranno trovare le risposte a queste e tante altre domande sollevando le alette di questo libro dedicato al mondo delle api.
Età di lettura: da 4 anni.


Marie-Aude Murail
MISS CHARITY

Miss CharityCharity è una bambina. È come tutti i bambini, piena di curiosità, assetata di contatti umani, di parole e di scambi. Vuole creare e partecipare alla vita del mondo. Purtroppo, però, una ragazzina della buona società inglese dell'800 deve tacere, non mostrarsi troppo, salvo che in chiesa. Gli adulti che la circondano non fanno attenzione a lei, le sue sorelline sono morte. Allora Charity si rifugia al terzo piano del suo palazzo borghese in compagnia della servitù. Per non morire di noia, alleva dei topini nella nursery, veste un coniglietto, studia dei funghi al microscopio, impara Shakespeare e disegna incessantemente dei corvi, con la speranza che un giorno succeda qualcosa. Così comincia la vita di Charity Tiddler, ragazzina prima e donna poi che fa della libertà un principio di vita e in nome di questa sovverte tutte le regole borghesi della vita vittoriana.

Anne Passchier
TUFFO DI PRIMAVERA!
Chi si nasconde nello stagno?

Tuffo di primavera!Sbircia chi si nasconde nello stagno in primavera grazie a questo meraviglioso libro fustellato. Sfoglia le pagine, incontra tutti i piccoli protagonisti della storia e scopri insieme a loro perché la primavera è così bella!
Età di lettura: da 3 anni.

Giuditta Campello
È PRIMAVERA!
Una storia al giorno

È primavera!Una storia al giorno, per tutti i giorni della primavera, perché ogni giorno c'è bisogno di una storia da ascoltare. Una storia al giorno, perché ogni giorno c'è abbastanza tempo per leggere una storia. Storie di animali, fate, dinosauri, streghe, mostri, principesse, re e tutti i personaggi che vivono ogni giorno nei giochi dei bambini. Storie da leggere in primavera, seduti sull'erba, sotto il ciliegio.
Età di lettura: da 6 anni.

Andrea Quigley
IL MIO PIANETA. API

Il mio pianeta. ApiUn libro con tante attività e semplici esperimenti per conoscere le api e osservarle da vicino: prova a comunicare danzando come loro, apri un bar del nettare, fatti servire e riverire come se fossi un'ape regina. Scopri come si costruisce un alveare, che cosa fa un apicoltore, che cos'è l'impollinazione e tanto altro ancora.

Frances Burned Hogdson
IL GIARDINO SEGRETO

Il giardino segretoMary Lennox, scontrosa e solitaria, deve lasciare l’India per la brughiera inglese. Dickon, un ragazzo di campagna dall’animo gentile, sa incantare gli animali. Colin, malaticcio e viziato, vive chiuso nella sua stanza. Nella tetra Misselthwaite Manor immersa nel verde, i tre ragazzi sveleranno il mistero di un incantevole giardino segreto e scopriranno la forza dell’amicizia. La vita con le sue sorprese e la magia della natura sono racchiuse in queste pagine indimenticabili, condite da un pizzico di ironia. «Perché essere vivi è magia...»

David Walliams
GIÒ IL MILIARDIARIO

Giò il miliardiarioGiò Patata ha un sacco di ragioni per essere felice. Più o meno un miliardo di ragioni, a dire la verità. Giò è ricco. Molto, molto ricco. Ha la sua pista da formula 1 personale, il suo cinema personale, e perfino il suo maggiordomo personale, che è anche un orango. Giò è il dodicenne più danaroso della Terra. Ma Giò non è felice. Come mai? Perché ha un miliardo di euro... e neanche un amico. Ma poi ecco che arriva qualcuno, qualcuno a cui Giò piace per quello che è, non per i suoi soldi. Il problema è che Giò sta per imparare che quando ci sono di mezzo i soldi, niente è mai quello che sembra. Le migliori cose della vita sono gratis, dicono - e se Giò non sta attento, le perderà tutte...
Età di lettura: da 9 anni.

Share