Per ordini e informazioni, scrivere un'email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

OKTOBERFEST LETTERARIO

OKTOBERFEST LETTERARIO
Due appuntamenti per un evento da non perdere!

OKTOBERFEST LETTERARIO

Venerdì 27 settembre 2019 alle ore 21:00 a Demonte
Salone delle Feste di Palazzo Borelli
Via Martiri e Caduti 1, Demonte

(in collaborazione con l’Associazione “Amici di Demonte”)

Sabato 28 settembre 2019 alle ore 17:30 in Sala Blu
Libreria Sognalibro
Via Bergia 6/b, Borgo San Dalmazzo


La Baviera di Ludwig II, il Re delle favole
raccontata da ANTONIO QUARTA

INGRESSO LIBERO E GRATUITO

L’autore, da anni appassionato ricercatore sull’argomento, accompagnerà il pubblico in un affascinante viaggio storico-culturale attraverso queste terre di antica tradizione, il tutto arricchito da un esclusivo materiale fotografico selezionato per la serata, frutto di 59 i viaggi-permanenza, oltre 105.000 chilometri percorsi e 26.200 foto custodite nell"“archivio” personale dell'autore!

A corredo dell’evento, un’ampia dotazione di brochure illustrative e poster della Baviera a titolo gratuito, a beneficio degli invitati. L'evento sarà chiuso da un brindisi (Prosit) con birra (e bretzel) proveniente direttamente da Monaco di Baviera!

OKTOBERFEST LETTERARIO

Chi è Antonio Quarta.
Maresciallo dell'Aeronautica Militare di Ferrara, ha compiuto Il suo primo viaggio in Baviera nel 2007, ed è stato un autentico colpo di fulmine, un’autentica folgorazione, tanto da diventare una seria e costruttiva passione, un vero, incrollabile, amore.
La Baviera, con le sue bellezze paesaggistiche ed artistiche, con le sue antiche tradizioni e rievocazioni storiche, insieme alla sua capitale München, definita tra le città più vivibili al mondo e unitamente a Ludwig II Re di Baviera, il costruttore del celebre castello da favola di Neuschwanstein che colpì anche un certo Walt Disney nel 1935, lo ha fortemente affascinato, conquistato, ammaliato sin dalla prima visita.
Talmente affascinato ed incantato da pubblicare il primo libro nel 2011 “La Baviera di Ludwig” e nel novembre 2017 la seconda opera letteraria “Baviera, la terra di Re Ludwig” (Polaris, Faenza 2017) a cui ha lavorato con costruttivo impegno, profonda dedizione e genuino amore per oltre 5 anni.
Libro premiato dalla Giuria alla 7^ Edizione del “Concorso Letterario Internazionale Città di Pontremoli” nel maggio 2018 e venduto anche in Baviera.

In più di una occasione ha ricevuto tangibili riconoscimenti da diverse Autorità bavaresi (dal Sindaco di Fussen, Kaufbeuren, Wolfrathausen, Monaco di Baviera), con preziosi inviti (come l’incontro con S.A.R. Prinz Luitpold v. Wittelsbach nel Castello di Kaltenberg e ospite al celebre “Kaltenberger Ritterturner” nel luglio 2018) e con innumerevoli accrediti a Mostre e Conferenze in occasione di eventi legati alla storia della regione bavarese e al suo mito Re Ludwig II.

Il nuovo libro narra i viaggi compiuti nella amata regione bavarese con menzione per Re Ludwig II (il cugino di Sisi), dove arte, storia e folklore si mescolano piacevolmente.
E’ corredato da una serie di “Informazioni e indirizzi utili“ con distanze chilometriche, itinerari turistici, città e località di interesse storico, dettagliate informazioni sulla capitale bavarese e l’elenco di tutti i forniti e competenti “Tourist Information” personalmente visitati. Il libro si avvale, infine, di una serie di fotografie provenienti dall'archivio personale dell'autore con l’aggiunta di alcune foto degli interni dei castelli e residenze grazie alle preziose autorizzazioni ottenute dalla “Amministrazione Statale Bavarese dei Castelli, Giardini e Laghi” di Monaco di Baviera, in relazione agli ottimi proficui e costanti rapporti/incontri.
Innumerevoli sono state le conferenze-presentazioni in tutta Italia in biblioteche, birrerie, librerie, hotel: occasioni resi coinvolgenti da una “performance” corredata con innumerevoli brochure a disposizione dei presenti e impreziosita dalla visione di suggestive foto e filmati.

Share