Condizioni di vendita online

Titolarità del sito

Il sito internet www.libreriasognalibro.it (di seguito Sito) è di titolarità della ditta individuale Sognalibro di Gravina Stefania (di seguito Sognalibro), con sede legale in Via Bergia 6/b, Borgo San Dalmazzo (CN), C.F. GRVSFN67T70G482C, P. IVA 03467260042, iscrizione Registro Imprese di Cuneo n. 293003), ed è finalizzato alla comunicazione degli eventi organizzati nei locali della libreria ed alla vendita di libri on line.

Normativa applicabile

La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) in materia di vendite a distanza con i consumatori, e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico. Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e Sognalibro sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.
Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e Sognalibro.
Pertanto Sognalibro invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o comunque a conservarne una copia.

Modalità d'acquisto

Il Cliente può acquistare i prodotti visibili all'indirizzo www.libreriasognalibro.it, illustrati nella sezione "Acquisti online" del Sito, così come descritti nelle relative schede informative.
I prodotti pubblicati sul sito possono essere:

  • immediatamente disponibili: fisicamente in magazzino e quindi, come tali, ordinabili da subito;
  • non disponibili, quindi non in magazzino. In questo caso è possibile contattare Sognalibro tramite la sezione "Contattaci" del Sito per essere informati quando il prodotto potrebbe essere disponibile ed eventualmente per prenotarne il ritiro direttamente in libreria.

La modalità di invio preferita e predefinita è il "Piego di libri raccomandato": con questa formula, economica e tracciabile, le spese di imballo e spedizione ammontano di € 4.00 per acquisti fino a € 50.00, mentre per acquisti che superino tale cifra le spese di imballo e spedizione sono sostenute da Sognalibro.
Per concordare altre modalità di invio, il Cliente è invitato a contattare Sognalibro tramite la sezione "Contattaci" del Sito.

Il pagamento del prodotto può essere effettuato tramite PayPal o, in alternativa tramite bonifico bancario utilizzando le coordinate bancarie seguenti:

  • Benficiario: Sognalibro di Gravina Stefania
  • IBAN: IT35R0690646010000000017323

Nel caso di pagamento con bonifico bancario, il Cliente è invitato a contattare Sognalibro per informare dell'avvenuta transazione. In ogni caso, la spedizione dell'ordine avrà luogo solo in seguito dell'accreditamento del bonifico.

L'accettazione dell'ordine da parte di Sognalibro è confermata mediante l'invio di una e-mail di conferma all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente al momento della registrazione al Sito.
Sognalibro si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non accettare l'ordine.
Il Cliente s'impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella mail di conferma ordine e a segnalare tempestivamente a Sognalibro eventuali errori o omissioni.

La mail di conferma ordine contiene i seguenti dati:
Numero e data dell'ordine
Prodotto/i, quantità, prezzo
Tipologia di pagamento scelta
Costo del Trasporto
Importo totale ordine

Prezzi

I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul Sito sono i prezzi al dettaglio e sono comprensivi di IVA, ove applicabile.

Foro Competente

Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall'interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006).

Condizioni

Le presenti condizioni generali di vendita rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Sognalibro.
Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito internet www.libreriasognalibro.it.

Share