Riccardo Balestra

Pittore figurativo sempre alla ricerca di intense espressioni, mi sento ideologicamente un autodidatta e libero da ogni vincolo.

Leggi tutto: Riccardo Balestra

Claudio Signanini

CLAUDIO SIGNANINI nasce a Cuneo nel 1965. Si diploma nel 1984 presso il Liceo Artistico "Ego Bianchi"di Cuneo e consegue nel 1989 il diploma di licenza dal Corso di Pittura presso l’Accademia delle Belle Arti di Torino.

Leggi tutto: Claudio Signanini

Mario Conte

Mario Conte, pittore, giornalista gheusologo.
È anche scrittore ed è l'autore del libro "Storie di cucina. Curiosità nella galassia cucinaria"

Leggi tutto: Mario Conte

Carlo Romagnolo

Carlo Romagnolo è nato ad Asti nel 1967.
Ha frequentato l’ Istituto Europeo di Design di Milano, dedicandosi per alcuni anni all’illustrazione editoriale, per poi tornare alla primitiva e innata passione per la pittura, praticata da autodidatta fin dall’infanzia.
Predilige la tecnica ad olio perché gli permette di esagerare il gesto e la materia.

Leggi tutto: Carlo Romagnolo

Elisa Macario

Elisa Macario vive e lavora a Vernante (CN).
Diplomata all'Accademia di Belle Arti nel 2000, ha continuato a coltivare il suo talento attraverso svariate tecniche pittoriche. Dopo essersi dedicata ai soggetti più disparati, la sua grande passione per i fiori l'ha portata a concentrarsi quasi esclusivamente alla loro rappresentazione, approfondendone lo studio attraverso l'utilizzo dell'acquerello e del colore ad olio. La passione e l'amore per la fotografia hanno influenzato la sua pittura arricchendo i suoi lavori e rendendoli particolarmente realistici e minuziosi.

Leggi tutto: Elisa Macario

Franco Picco

Nato nel 1961 a Borgo San Dalmazzo, pittore autodidatta, Franco Picco vive e lavora tra Roccavione e Robilante, dove crea le sue opere nel laboratorio che fu di suo padre (apprezzato restauratore di mobili).

Leggi tutto: Franco Picco

Tiziano Colombero

Colombero Tiziano nasce il 30 gennaio del 1986 a Schukun (antica denominazione di Savigliano), un villaggio autoctono vicino a Bella Vista, nel Deep river National Park in Belize. Abbandonato dai genitori, viene raccolto da un branco di macachi e abituato alla vita selvaggia della foresta. Dopo un periodo di spensieratezza e libertà boschiva, a 16 anni vince una immeritata e provvidenziale borsa di studio che lo porta a contatto con la civiltà a Nuova Delhi, in India. Lì impara a leggere e a scrivere e riceve il dono della divinazione da un guru pakistano. Scopre inoltre le proprie tendenze artistiche.

Leggi tutto: Tiziano Colombero

Paola Rattazzi

"Ho iniziato a disegnare appena sono riuscita a tenere una matita in mano e non ho più smesso. Dipingo i sogni che restano sul cuscino al mattino, i personaggi fantastici che trovo nel taschino e non giro mai senza foglio e matita."

Leggi tutto: Paola Rattazzi