Per ordini e informazioni, scrivere un'email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cibo buono da scegliere

Io e il cibo

Mercoledì 25 febbraio 2015 alle ore 21 in Sala Blu

Un mini ciclo di incontri dedicati al ben-essere attraverso due appuntamenti (il secondo nel mese di marzo): nutrizione e postura del corpo. In questa serata l’argomento è l’alimentazione: conferme scientifiche alle abitudini alimentari tradizionali e indicazioni per la lettura delle etichette, con particolare riferimento al China Study di T. Colin Campbell.

The China Study è una fonte inesauribile di informazioni sulla salute: informazioni oggettive, scientifiche e soprattutto indipendenti di gran valore, di massima utilità e di applicazione efficace. In The China Study sono analizzati diverse tipologie di cancro, malattie che riguardano le ossa, i reni, il cervello, l’obesità, per citarne alcune. Tutte le analisi sono corredate da grafici, tabelle e diagrammi per comprenderle al meglio. Viene analizzato anche l’incidenza dell’alimentazione nella formazione di patologie degenerative (tumori, diabete, malattie cardiovascolari ecc.) e in particolare delle proteine di origine animale.

Basandosi sui risultati di un progetto svolto dall’autore nella Cina rurale, ma andando ben oltre queste constatazioni, The China Study spiega nel dettaglio la correlazione tra alimentazione e malattie. The China Study denuncia anche la disinformazione alimentare prodotta da potenti lobby, enti governativi e scienziati. Si tratta dello studio più completo e affidabile sul rapporto tra la dieta e il rischio di sviluppare malattie.

Gli autori di The China Study denunciano le relazioni tra le case farmaceutiche e la salute e i meccanismi attraverso cui queste riescono ad influenzare la nostra percezione e cura delle patologie. A cura del Centro Noosoma. Conduce il dott. Mario Frusi.

INGRESSO LIBERO

Share