Per ordini e informazioni, scrivere un'email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Inaugurazione della mostra "Woman Profile" di Riccardo Balestra

Woman Profile

Venerdì 15 gennaio 2016 alle ore 18:30 in Sala Blu
INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA "WOMAN PROFILE"
di Riccardo Balestra

Verranno esposti quadri di due delle ultime collane dell'artista, "Woman's Veils" e "Colored Profiles".

Queste due collane presentano sempre visi femminili in primo piano, visi che guardano il mondo con meraviglia ed entusiasmo, con rabbia, tormento e determinazione, con voglia di vivere e di combattere. Donne dagli occhi grandi, affascinanti, ciascuna con la propria unica e particolare bellezza concentrata in un particolare del viso, in una ciocca di capelli, nel modo di incedere, di parlare o di sorridere. Donne che amano con passione, che fanno dell’oggetto del loro desiderio il centro della propria vita, pronte a sacrificarsi, a mentire, a negare se stesse, a fare le valige e partire. Donne per le quali l’amicizia di un uomo, è un bene imperdonabile, donne che lasciano le porte aperte, così che chiunque possa entrare e chiedere affetto, donne innamorate che regalano baci perché non sanno più dove metterli.

“Woman’s Veils”
Visi di donna parzialmente coperti da veli colorati, veli che vogliono evidenziare verità nascoste, gioie e dolori, luci e ombre che si celano dietro questi visi, come in ognuno di noi. Veli che danno alla figura femminile, un tocco misterioso e interessante, costringendo chi guarda a scrutare meglio la parte nascosta, cercando con uno sguardo più attento di capirne lo stato d’animo, anche se è solo un quadro.

“Colored profiles”
In questa ultima serie, viene esaltato il profilo della persona, della donna in particolare fatale e misteriosa, l’origine della sua personalità, del suo carattere. Continua il discorso della serie precedente, giocando maggiormente sul contrasto e sul colore fatto da terre di varie tonalità, dal giallo al viola, al rosso.

La mostra verrà ospitata in Sala Blu fino alla fine del mese di febbraio.

INGRESSO LIBERO

Share