Divanetto d'autore con Pier Giuseppe Pasero

Tracce di bellezza

Giovedì 12 ottobre 2017 ore 21:00 in Sala Blu
Divanetto d'autore con Pier Giuseppe Pasero
Presentazione del libro "Tracce di bellezza"

INGRESSO LIBERO E GRATUITO

Presentazione del libro "Tracce di bellezza". Un libro che tra narrativa e saggistica si apre con la descrizione di paesaggi del Piemonte e racconta episodi di vita familiare avvenuti in queste terre agli inizi degli anni ’60. Si ricordano vicende di vita contadina, antichi mestieri, leggende di masche ed altro ancora. Una donna che amò le nostre pianure e i nostri monti scrive ora dal cielo alcune lettere. Un brano musicale contenuto nel libro, dal titolo «Sguardo di bimbo, cuore di madre», sarà dedicato a tutte le donne presenti in serata. Concludono l’opera una sezione fotografica (con immagini che saranno proiettate lungo il corso della presentazione) e una sezione poetica.

All’incontro saranno presenti con l’autore la dott.ssa Nadia Somale e il dott. Antonello Chiapella.

Pier Giuseppe Pasero (* 14 marzo 1957) ha compiuto la sua formazione nel Seminario Diocesano di Fossano (CN), coronando il periodo collegiale con gli studi in Teologia. Dal 1983 insegna Religione al Liceo Classico «Massimo D’Azeglio» di Torino. Oltre ad articoli sulla didattica, sul dialogo interreligioso e sul rapporto tra scienza e fede, ha pubblicato l’antologia poetica "La danza della luce" (La Nuova Grafica, Torino 1992); il saggio "In viaggio verso l’altro" (in collaborazione con più autori, Arti Grafiche San Rocco, Grugliasco - Torino 2012); una seconda antologia poetica, "Sulle terre dell’occidente" (Araba Fenice, Boves - CN 2014); il testo "Eclisse a mezzogiorno" a carattere poetico, epistolare e fotografico (Araba Fenice, Boves - CN 2014).
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel.: 333 - 83 96 732

Share