Per ordini e informazioni, scrivere un'email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Divanetto d'autore con Alberto Pezzini

Ciao papà sono qui!

Giovedì 19 maggio 2016 alle ore 18:00 in Sala Blu
Divanetto d'autore con Alberto Pezzini
Presentazione del libro "Ciao papà sono qui!"

L'autore, già ospite della Libreria Sognalibro con il libro "Volevo fare l'avvocato", stavolta pubblica per l’Atene Edizioni di Arma un romanzo che evidenzia come il rapporto tra padre e figlio sia cambiato nel tempo.
L’amore verso il figlio inizia prima che Niccolò nasca. Una volta nato, alla gioia segue lo smarrimento. Il padre e la madre si avvedono di dover gestire una cosa più grande e importante di loro: la vita del figlio, ossia la continuazione della nostra specie.

Tutto quello che i genitori sentono e affrontano nei confronti dei figli, Alberto Pezzini riesce ad esprimerlo con le parole, facendone una storia che ci porta dentro quell’amore e quella passione che costituisce il centro del mondo di noi esseri umani. Strutturato sotto forma di diario, con linguaggio diretto ed essenziale, Pezzini ci dà, oltre un bel romanzo, la testimonianza di quello che oggi, almeno nella nostra civiltà e cultura, sono divenuti i padri: un tutto unico con l’altra parte di loro, i figli appunto, che iniziano ad amare assai prima che vengano alla luce. Un messaggio che ci fa sperare in un futuro diverso e migliore.

Alberto Pezzini in precedenza ha pubblicato, l’anno scorso, «Mamma e papà non litigate» scritto con Daniela Rossi. La passione per la scrittura e la letteratura lo ha sempre animato al di là della sua professione di avvocato.

INGRESSO LIBERO

Share