Per ordini e informazioni, scrivere un'email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La magia di Samhain

Samhain

Giovedì 30 ottobre 2014 alle ore 21 presso la nostra Sala Blu, in occasione della Festa Celtica di Samhain avrà luogo una serata di introduzione alla tradizione Wicca, corrente spirituale detta "religione della natura", con laboratorio condotto da Michela Brandino, autrice del libro "Granda misteriosa".

Samhain è una festa pagana di origine gaelica, che si celebra tra il 31 ottobre e il 1º novembre, spesso conosciuta anche come Capodanno celtico. Il nome samhain è della lingua irlandese moderna e deriva da una parola in irlandese antico, samain, samuin, o samfuin, che potrebbe significare "fine dell'estate". Successivamente è diventato anche una festività neopagana che si celebra negli stessi giorni, in particolare nel Celtismo e nella Wicca. Le celebrazioni di Samhain, sia quelle religiose sia quelle folcloristiche, hanno origine da un'antica festività del paganesimo celtico che si suppone abbia influenzato anche la festa popolare di Halloween e la festività cristiana di Ognissanti. In irlandese moderno Samhain è il nome del mese di novembre.

INGRESSO LIBERO

Share