Quando la creatività incontra le emozioni

Quando la creatività incontra le emozioniMercoledì 24 aprile 2013 alle ore 21:00, nella nostra Sala Blu, si terrà una serata di presentazione ad ingresso libero sull'argomento "Quando la creatività incontra le emozioni sboccia la comunicazione e fiorisce la relazione", promosso dalla "Magica Penna d'Oca" di Debora Casafina (www.magicapennadoca.it).

L'incontro è aperto a genitori, insegnanti, nonni, educatori, appassionati di creatività, persone interessate a capire meglio se stesse e gli altri, a gestire le proprie emozioni, a relazionarsi e comunicare meglio nella quotidianità. Durante la serata verranno trattati i seguenti argomenti:

  • i meccanismi dell'apprendimento nel bambino e nell'adulto;
  • i meccanismi della relazione e della comunicazione;
  • l'importanza del gioco e dello "spazio creativo" nella vita del bambino e dell'adulto.

Nell'ultima parte dell'incontro si presenterà l'attività della "Magica Penna d'Oca" con l'illustrazione dei suoi corsi e incontri formativi, degli scopi e dei metodi di questo sito internet di scrittura creativa nato per aiutare le persone a comunicare le proprie emozioni attraverso l'empatia, l'ascolto e la creatività utilizzando il mezzo della scrittura ed in particolare di lettere, poesie e fiabe personalizzate.

Debora Casafina è la titolare del sito di scrittura creativa "Magica Penna d'Oca" ed educatrice di scuola materna ed elementare, specializzata in laboratori creativi e didattici, consulente educativa per famiglie, scrittrice di narrativa, poesia, fiabe per bambini.

Per eventuali informazioni: libreria Sognalibro tel. 0171-265714 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

INGRESSO LIBERO

Share